- -31%
Una scarpa da ciclismo performante con una tomaia iridescente, una costruzione asimmetrica che si adatta ergonomicamente all'anatomia del piede e una suola R4 che fornisce un sostegno duraturo al piede.
Dietro le Overcurve R4 c'è una tecnica di costruzione avanzata: un materiale resiliente laminato in poliuretano è combinato con un comodo tessuto a rete, riducendo la perdita di energia e fornendo un supporto duraturo al piede dove è più necessario.
La chiusura della scarpa è veloce, affidabile e sicura, grazie a un quadrante BOA® IP1 micro-regolabile con schema Overcurve. La costruzione della scarpa Overcurve è caratterizzata da un collare sfalsato che avvolge la caviglia, ricalcando l'allineamento naturale delle due sporgenze ossee della caviglia: i malleoli laterali e mediali. Il risultato è una forma asimmetrica, con la gola della scarpa che si incurva sul piede dal lato esterno a quello interno.
La suola R4, moderatamente rigida, è un equilibrio tra comfort ed efficienza di pedalata che la rende un vero allrounder, con un profilo più basso ottimizzato strutturalmente con una composizione di fibra di carbonio infusa al 15%. La suola R4 offre inoltre un'efficiente ventilazione con canalizzazioni interne per un'efficace regolazione della temperatura. La tacchetta è posizionata leggermente più avanti verso il tallone rispetto al posizionamento tradizionale per ottimizzare l'efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio, particolarmente adatta alle posizioni di guida aggressive e aerodinamiche.
TECNOLOGIE / SPECIFICHE
Suola: Suola R4 - nylon iniettato di carbonio, indice di rigidità 7
Overcurve: costruzione asimmetrica che si adatta ergonomicamente all'anatomia del piede
Tomaia in rete laminata in PU: maggiore ventilazione con supporto dove necessario
Peso: 230 g (taglia 42 - 1/2 paio)