- -15%
Questo modello coniuga geometrie racing e dettagli prestazionali con il fascino senza tempo del telaio modulare. La C68 Road è una fuoriclasse delle bici da corsa. Una bici fatta a mano in Italia tutta da godere e ammirare.
Gomme fino a 32 mm
La bicicletta si evolve: un maggiore spazio per gli pneumatici ci permette di soddisfare le esigenze di tutti i ciclisti e di essere compatibili con il maggior numero di ruote e pneumatici presenti sul mercato.
Movimento centrale T47
I cuscinetti di diametro maggiorato rispetto al precedente standard T45 hanno una migliore resistenza nel tempo e riducono l'attrito di rotolamento.
Forcella alleggerita e rivista
La forcella è stata ottimizzata per essere più leggera, pur mantenendo le stesse proprietà di rigidità e precisione.
Serie sterzo Ceramic Speed SLT
I cuscinetti della serie sterzo sono trattati con la tecnologia SLT di Ceramic Speed, Questa tecnologia elimina quasi totalmente la necessità di interventi di manutenzione durante la vita del prodotto.
Rigidità e precisione di guida con il nuovo tubo di sterzo.
Geometrie aggressive
Le geometrie del C68 Road la rendono una bici adatta anche per chi cerca la velocità e le posizioni più aerodinamiche. Reach, stack, angolo di sterzo e gli altri parametri sono paragonabili a quelli del V4Rs, la nostra bici dedicata alle gare.
Il C68 continua con orgoglio la tradizione del telaio modulare.
Il telaio è costruito da più parti in carbonio che vengono assemblate a mano in Italia attraverso giunti e incastri. Il numero di parti che completano il telaio, cioè 8, è lo stesso della precedente serie C (C64).
Un nuovo processo produttivo: il bendaggio.
Le fasce di carbonio vengono applicate manualmente alla giunzione tra i moduli di carbonio. Vengono poi limate e lucidate per ottenere l'effetto estetico di un telaio monoscocca con le proprietà di guida del miglior telaio modulare Colnago.
Un’arte gelosamente custodita e tramandata.
La tradizione dei telai modulari in carbonio è iniziata in Colnago nei primi anni Novanta. Colnago è stato il primo marchio nella storia del ciclismo a introdurre i telai in carbonio nelle squadre professionistiche, vincendo una gara tecnicamente impegnativa come la Parigi Roubaix con la leggendaria C40.
Maggiore cura e precisione nella produzione dei moduli rispetto a un telaio completo.
Gli stampi più piccoli dei singoli moduli ci permettono di lavorare con maggiore cura ed estrema qualità del manufatto in carbonio.
SCHEDA TECNICA
Telaio | Struttura modulare del telaio in carbonio: 8 parti in carbonio |
Forcella | Forcella in carbonio per freni a disco, cavi integrati |
Manubrio | Colnago CC.01 Carbon Integrated Cockpit |
Reggisella | Carbon Seatpost "D-shape" section |
Garanzia | Ufficiale Colnago |
GEOMETRIE