• -10%

Colnago V4Rs Shimano Dura-Ace Di2 12V RVWO

La Colnago V4Rs è il risultato di anni di ricerca e test nel World Tour. Migliore rigidità, migliore aerodinamica, diminuzione del peso. Questa bici è costruita per fare solo una cosa: costruita per vincere.

Guida all'Assemblaggio Guarda il Video
Taglia Bici
  • 455
  • 485
  • 510
Ultimi articoli in magazzino
8.051,31 € 8.945,90 € -10%

 

IL NUOVO CC.01

Colnago Cockpit CC.01 ha una superficie di resistenza ridotta fino al 16% rispetto ai cockpit montati sui V3R, e allo stesso tempo la forma è stata progettata come un profilo di derivazione NACA per avere il minimo impatto sul flusso d'aria , che è laminare e pulito mentre impatta sui componenti. Questa evoluzione aerodinamica è stata effettuata senza ridurre la rigidità complessiva dell'abitacolo, che è importante quanto l'aerodinamica nello sprint e nell'accelerazione.

GEOMETRIA DEL TUBO STERZO

La sua forma è stata rivista e perfettamente integrata con la nuova forcella alleggerita (progettata per consentire un passaggio gomme effettivo fino a 32mm) e con il nuovo cockpit. Sebbene i cuscinetti superiori della serie sterzo siano più grandi di quelli delle V3R, consentendo ai cavi di scorrere all'interno senza la necessità del piantone dello sterzo a forma di D e migliorando la stabilità complessiva dell'avantreno, la forma complessiva ha una resistenza migliore.

DATI AERODINAMICI

Le prestazioni delle V4R sono quelle di una bici aerodinamica.

Rispetto alle V3R, in vero assetto da gara (testato in galleria del vento con un atleta che pedalava a 50km/h con 1 borraccia e un portaborraccia vuoto) Colnago ha misurato un risparmio aerodinamico del 3%, corrispondente a ca. 13,2 watt. Con una configurazione aerodinamica avanzata (ruote aerodinamiche e supporto aerodinamico Colnago Computer) la bici ha avuto un risparmio aerodinamico del 6% (circa 27,7 watt risparmiati).

MISURAZIONE ACCURATA

Colnago ha creato metodologie interne per replicare le forze di carico delle posizioni in piedi sui pedali e da seduti e controllare la deformazione e la rigidità complessive del telaio. Colnago è stata quindi in grado di definire ciò che chiama RDS (Real-Dynamic Stiffness) e caratterizzarli in condizioni di carico multiplo combinato.

POSIZIONE DI SPRINT

Nella posizione sprint si ha una combinazione di carichi applicati sia sul manubrio che sul movimento centrale, con entrambi i componenti appoggiati sul piano del triangolo anteriore e normali al piano del telaio, volti a simulare le sollecitazioni flessionali e torsionali ai camber oscillanti. Avendo il V3Rs come valore di riferimento, il V4Rs risulta più rigido del 4% in questa particolare posizione

POSIZIONE SEDUTA

In posizione seduta, i carichi vengono applicati solo sullo stesso piano del triangolo anteriore per replicare la guida a tutto tondo: prendendo come valore di riferimento le V3R, le V4R risultano in questa occasione più rigide del 5%.

ROBUSTEZZA

Le nuove V4R migliorano significativamente la resistenza all'urto delle parti più esposte che possono essere soggette ad urti in condizioni di gara. Un esempio è dato dai foderi verticali dal design completamente nuovo, che oltre alla forma più aerodinamica migliorano sensibilmente anche la resistenza alla flessione e all'impatto. La robustezza di questo design riduce al minimo anche la necessità di manutenzione.

MONTAGGIO DELLA BICI PIÙ FACILE

La geometria è stata rivista per avere prestazioni ancora più equilibrate in tutte le diverse taglie rispetto alle V3R. Per le V4R il rapporto tra lunghezza tubo sella e reach è quasi lineare, il rapporto stack/reach è stato ottimizzato e armonizzato tra tutte le taglie, e la lunghezza del fodero orizzontale è stata ridotta. Questa geometria offre un migliore equilibrio, trasferimento di potenza e lo stesso feeling di gara per tutte le taglie.

MIGLIORE MANEGGEVOLEZZA

La distribuzione del peso è cambiata rispetto ai V3R. La forcella anteriore è ora più leggera e il peso complessivo del kit telaio + assetto manubrio è stato ridotto di 56 grammi.

Il risultato è una migliore maneggevolezza in curva e più sicurezza e precisione in discesa.

 

 

 SCHEDA TECNICA

 

Telaio Carbonio
Forcella Full Carbon
Ruote Fulcrum Wind 42 Carbon
Pacco Pignoni Shimano Dura-Ace CS-R9200, 12v, 11-30
Gruppo Shimano Dura-Ace Di2 12v R9250
Comandi Shimano Dura-Ace Di2 ST-R9270 12v
Guarnitura Shimano Dura-Ace 9200 50/34
Deragliatore Anteriore Shimano Dura-Ace Di2 FD-R9250 12v
Cambio Posteriore Shimano Dura-Ace Di2 12s RD-R9250 
Manubrio Colnago CC.01 Full Carbon
Sella Prologo Scratch M5 Tirox
Reggisella Colnago in Carbonio
Garanzia Ufficiale Conago

 

 

 GEOMETRIE

 

Potrebbe Interessarti

Product added to wishlist
Product added to compare.