- -25%
La Soloist è realizzata con carbonio di alta qualità e presenta un design aerodinamico che la rende una delle biciclette più veloci sul mercato. Le caratteristiche innovative includono un telaio rigido per una maggiore efficienza di pedalata e una geometria che favorisce il massimo controllo e comfort durante lunghe sessioni in sella.
La nuova generazione della Soloist mantiene viva la tradizione di una delle biciclette più iconiche della storia recente del ciclismo, offrendo al contempo prestazioni di ultima generazione e un design moderno e accattivante. Se sei alla ricerca di una bici da corsa che ti porti al prossimo livello, la Soloist è la scelta perfetta per te.
La Soloist si colloca tra l'S5 e l'R5 nella scala delle prestazioni, pur avendo un prezzo che è meno "World Tour" e più "Road Trip". È circa 250 g più pesante dell'R5 ma 250 g più leggero dell'S5. È la scelta ideale per i ciclisti che cercano il giusto compromesso per prestazioni ed utilizzo.
Cervélo ha ripreso le geometrie di guida della Soloist direttamente dalla R5. La R5 è amata sia dai professionisti che dai dilettanti per il suo equilibrio, la sua stabilità e la sua precisione soprattutto quando si passa da una terribile salita ad una adrenalinica discesa. La Soloist beneficia di un paio di decenni di perfezionamento in una volta sola, facendosi trovare subito pronta per le moderne competizioni.
Il passaggio dei cavi è all'interno del telaio per motivi di aerodinamica, ma non passa attraverso l'attacco manubrio. Abbiamo sviluppato un nostro sistema che fa passare i cavi sotto l'attacco manubrio e attraverso il tappo del cuscinetto. Grazie a questa soluzione non sarà più necessario intervenire sull'impianto frenante ogni qualvolta si voglia cambiare l'attacco manubrio, sia che vogliate apportare modifiche alla vostra posizione, sia quando vi troverete a dover cedere la bicicletta a un amico che utilizza un attacco di lunghezza diversa.
La Soloist può alloggiare pneumatici fino a 34mm (misurati) e ruote larghe quanto basta per poterli sostenere.
Il movimento centrale BBRighT-47, apparso per la prima volta sul modello R5-CX, è ideale per chi percorre molti chilometri ma non ha un meccanico professionista che controlla la bici ogni giorno. La sostituzione del movimento centrale è un un gioco da ragazzi e contribuisce a prolungare la vita del telaio.
SCHEDA TECNICA
Telaio | Cervèlo All-Carbon |
Forcella | Cervèlo All-Carbon, tapared Soloist Fork |
Ruote | Rear Reserve 44, Front Reserve 40 |
Pacco Pignoni | Shimano Ultegra 11-30 12v CS-R8100 |
Gruppo | Shimano Ultegra R8150 Di2 12v |
Comandi | Shimano Ultegra R8170 Di2 12v |
Guarnitura | Shimano Ultegra R8100 12v 52-36 |
Deragliatore Anteriore | Shimano Ultegra R8150 Di2 12v |
Cambio Posteriore | Shimano Ultegra R8150 Di2 12v |
Manubrio | Cervèlo Alloy |
Sella | Selle Italia Novus Boost Evo SuperFlow Manganese |
Reggisella | Cervèlo SP27 Carbon |
Garanzia | Ufficiale Cervèlo |
GEOMETRIE