La R5 ha sempre avuto un unico scopo: arrivare in cima il più velocemente possibile. Ma un traguardo posto alla fine di una lunga ascesa raramente corrisponde con l’unica salita di giornata. Solitamente una gara non viene decisa in discesa, ma in discesa la si può perdere facilmente. Questa è la quarta generazione della Cervélo R5, e mentre peso e rigidità sono migliorati nel corso degli anni, la maneggevolezza e l’ineguagliabile agilità sono rimasti costanti fin dal suo primo giorno di vita.
PIÙ VELOCE IN OGNI DIREZIONE
Il nuovo telaio R5 è più leggero di 130 g rispetto al modello precedente, con una riduzione del 16%. Inoltre, anche se l'aerodinamica non è stata un obiettivo di questo telaio come lo sarebbe stato per un S5 o un P5, la soluzione dei cavi integrati ha ridotto la resistenza aerodinamica di 25 g.
MENO RIGIDO, SEMPRE VELOCE
La R5 è rigida, ma non troppo. Un mix perfetto di maneggevolezza, stabilità e trasferimento di potenza che si sentono "al punto giusto" e vi mantengono freschi e pronti ad affrontare la strada che vi attende.
TELAIO | Cervélo All-Carbon R5 |
FORCELLA | Cervélo All-Carbon, Tapered R5 Fork |
SERIE STERZO | FSA IS2 1-1/4 x 1-1/2 |
PERNO PASSANTE | Cervelo Aero Thru-Axles, 12x100/142, Removable Handle |
RUOTE | Reserve 34 anteriore, 37 posteriore, mozzo DTSWISS 350 |
PNEUMATICI | Vittoria Corsa TLR G2.0 700X25 |
GUARNITURA | Shimano Ultegra 8100 52/36 |
MOVIMENTO CENTRALE | JY-BB 24 |
CATENA | Shimano CN-M8100, 12 spd |
DERAGLIATORE ANTERIORE | Shimano Ultegra Di2 8150, 12 spd |
DERAGLIATORE POSTERIORE | Shimano Ultegra Di2 8150, 12 spd |
PACCO PIGNONI | Shimano Ultegra CS-R8100, 12 spd, 11-30 |
COMANDI | Shimano Ultegra Di2 8170, 12 spd |
MANUBRIO | Cervélo HB13 Carbon |
ATTACCO MANUBRIO | Cervélo ST31 Carbon |
PINZE FRENO | Shimano Ultegra 8170 Hydraulic Disc |
SELLA | Selle Italia FLITE BOOST SuperFlow Ti |
REGGISELLA | Cervelo SP24 Seatpost |
DISCO FRENO | Shimano RT-MT800, 160mm |