- -25%
Chiedi il massimo a te stesso sia in salita che in discesa? Specialissima Pro è nata per i ciclisti che nelle granfondo non si accontentano mai di partecipare, è una vera macchina da gara vincente! E' la bici per chi punta in alto! La bici offre lo stesso cockpit aerodinamico di specialissima RC ed è dotata della tecnologia BIANCHI CV che elimina le vibrazioni, garantendo un comfort superiore.
L’intero sistema bici Specialissima pesa appena 6.6kg (+/-5%), con una variazione del (+/-) 5%.
Riuscire a raggiungere una performance aerodinamica superiore senza compromettere il peso ha richiesto una ridistribuzione del materiale dal retro alla parte anteriore della bicicletta, con foderi verticali ultra sottili e foderi orizzontali più snelli, oltre a una forma più generosa del tubo sterzo per una migliore penetrazione aerodinamica.
Rispetto alla precedente generazione, su una salita di 10 km al 6% le soluzioni adottate sulla nuova Specialissima portano un vantaggio di 8,7 per un atleta che produce una potenza di 200 watt. In pianura, il vantaggio a 200 watt diventa di 31,19 secondi. Per i più forti scalatori al mondo, capaci di toccare i 30 km/h su una salita al 6%, la nuova Specialissima consente di risparmiare ben 3,6 watt di potenza.
Il manubrio integrato è un elemento centrale della migliorata performance aerodinamica della nuova Specialissima. Disponibile in cinque lunghezze e con costruzione full carbon, pesa appena 330 grammi nella misura 110x380mm. È compatibile con il passaggio tubi integrato Acros, e presenta un reach di 73mm, un drop di 125mm e 2° di flare. Il manubrio Specialissma RC è pienamente compatibile anche con le versioni Pro e Comp, rendendolo così disponibile a un numero più ampio di appassionati che desiderino fare un upgrade dopo l’acquisto.
Nel ricercare la miglior efficienza aerodinamica, Specialissima si è ispirata allo sviluppo di Oltre RC. Come su Oltre, infatti, la forcella di Specialissima è integrata efficacemente nel telaio per ridurre l’attrito, e anche le forme della forcella sono ispirate a quelle di Oltre.
Pensata per gli amatori più appassionati, per coloro che chiedono il massimo a sé stessi sia in salita che in discesa.
KIT TELAIO | Specialissima PRO carbon HM con Bianchi CV System, solo gruppi elettronici, passaggio cavi completamente interno, serie sterzo Acros ICR, freni direct mount, BB-PressFit 86,5x41 taglie: 47-50-53-55-57-57 |
FORCELLA | Specialissima PRO full Carbon HM con CV, aero, testa integrata, disco, testa da 1,5", perno passante 12x100mm |
SERIE STERZO | Acros IS52 ICR Ssbearings |
COMANDI | Shimano Ultegra Di2 freni a disco idraulici, ST-R8170, BR-R8170, per dischi da 160mm rotor |
CAMBIO | Shimano Ultegra Di2 12sp, RD-R8150 |
DERAGLIATORE | Shimano, FD-R8150, Ultegra Di2, brazed-on, down swing, corona 50-54T, per 12 velocità |
GUARNITURA | Shimano Ultegra 12v, FC-R8100, 12- velocità, 52x36T, lunghezza pedivella: 170mm-47/54cm, 172.5mm-55/59cm |
MOVIMENTO CENTRALE | Shimano SM-BB92-41B, press fit per strada, adattatore destro e sinistro, cuscinetto, coperchio interno |
CATENA | Shimano Ultegra 12 sp CN-M8100 |
PACCO PIGNONI | Shimano Ultegra, CS-R8100,Ultegra 12sp, 11-12-13-14-15-16-17-19-21-24-27-30T |
FRENI | Shimano BR-R8170 freni a disco idraulici Inclusi nei comandi |
DISCHI | Shimano RT-CL800 center lock type con Ice Tech, 160mm anteriore e posteriore |
RUOTE | Velomann Palladium, 33mm profilo, 700x21c, 24h, XDR body, pattern raggiatura 2 to 1, tubeless-ready, set 1450 gr (±5%), Cuscinetti a cartuccia sigillati |
PNEUMATICI | Pirelli P ZERO™ Race , 26-622, 127TPI |
ATTACCO MANUBRIO | Manubrio integrato Reparto Corse, materiale Carbonio, per sistema Acros ICR drop 125 mm, reach 80 mm, lunghezza: 90/380 (47-50cm); 100/400 (53cm); 110/400 (55-57cm); 120/420 (59cm) |
PIEGA | Inclusa nell'attacco manubrio |
REGGISELLA | Specialissima Full Carbon Aero special dimension, offset 20mm, lunghezza: 280mm-47cm, 300mm-50/53cm, 350mm-55/59cm |
SELLA | Velomann Mitora 139 Hyper Carbon, scocca in nylon carbonio, rail in carbonio, Lunghezza: 250mm, Larghezza: 139mm, Peso: 180g ± 2 |